La Residenza a Locarno.

Appartamenti di 2½, 3½ e 4½ locali.

IL LUOGO

Benvenuti a Locarno

Locarno è una caratteristica città sviluppatasi sulla parte sinistra dell’ampio Delta del fiume Maggia, attrattiva per chi la visita e magica per chi la vive. Famosa internazionalmente grazie al suo Festival del Film, che conferisce alla Piazza Grande la fama di «più bella sala cinematografica del mondo», riesce a convogliare un afflusso di turisti e visitatori a livello mondiale, pur mantenendo un forte legame con le sue radici e la sua Storia che trae origini dal territorio ticinese. Grazie anche a questo connubio, la regione del Locarnese si presenta come polo culturale segnato dall’arte, da un turismo di qualità e dalla cordiale accoglienza che da subito permette di sentirsi a casa.

La Regione offre, grazie al suo clima mite con circa 2300 ore di sole l’anno, la possibilità di svolgere varie attività all’aperto. Le giornate sono soleggiate anche durante l’inverno, con temperature gradevoli, e il Lago è protetto dai venti del nord grazie alle Alpi che lo risparmiano anche dalla nebbia e dallo smog del sud. Un significativo plusvalore della regione è anche la qualità dell’aria che rende, come si suol dire, «la Svizzera la regina mondiale della sostenibilità».

Il Locarnese, grazie alla sua conformazione geografica, permette di essere percorso in diversi modi: a piedi, in bicicletta, in funivia, in battello, in bus, e altro ancora. Diversi modi per scoprire una Regione ricca di attrazioni naturali e culturali, grazie a centinaia di chilometri di sentieri, percorsi tematici, itinerari per escursionisti esperti, o comode passeggiate rilassanti. Grazie alla vasta ed efficiente rete di trasporti pubblici si raggiungono facilmente le proprie mete in un contesto sociale ricco di stimoli, proposte ricreative e di magnifico relax, ciò che garantisce il benessere a tutti coloro che vi risiedono.